Dicono di noi

Sono Andrea, allievo di Si fu Sandro Cea. A mio avviso, ognuno si approccia alle arti marziali cercando qualcosa di diverso. Dopo tanto tempo, ciò che per me è davvero importante per migliorare non è solo la competenza dell’istruttore, ma anche la coesione del gruppo. Quando entro in palestra, trovo innanzitutto degli amici, e l’allenamento diventa un’occasione di scambio e crescita collettiva. Se anche tu stai cercando un insegnate  veramente capace ed un gruppo sano, vieni a trovarci, sicuramente non resterai deluso! Quindi a presto!
– Andrea Baldin

Sono Ricky, un fiero allievo e amico di Sandro, persona squisita, disponibile, amichevole, e preparatissima, che prima di tutto ama tramandare il Wing chun come strumento di crescita interiore. Ho tralasciato l’appellativo di Sifu o Maestro non perché non si meriti questi titoli, ma perché a Sandro, essendo una persona molto umile, non interessano.
Il clima all’interno del nostro gruppo è molto diverso da quello che si può trovare nella maggior parte delle altre palestre: spesso infatti devi rivolgerti al “Maestro” solo chiamandolo Sifu e devi necessariamente vestire magliette bianche perché le nere possono metterle solo gli istruttori; da noi invece non troverai esami, cinture, diplomi e divise fatti unicamente per esaltare i partecipanti a frequentare la scuola… da noi ti allenerai con persone che hanno unicamente voglia di imparare e crescere insieme, creando un’atmosfera di amicizia e aiutandosi l’un l’altro. I risultati si vedono e si sentono… provare per credere!
– Ricky

Tante scuole Italiane di Wing Chun (Ving Tsun) si presentano come se tramandassero la vera arte del GM Ip Man: tra abiti orientali, diplomi e cinture di colori variopinte si innalzano come Sifu di estrema abilita’, lucrando senza mai dare il vero insegnamento di questa stupenda arte.
Io mi chiamo Roberto, e con soddisfazione posso solo dire che nella Lotus Kwoon Ving Tsun di Sandro Cea, oltre a trovare un ambiente sano, armonioso e gioviale, troverai il vero insegnante che con umilta’ e senza fronzoli ti indichera’ la strada genuina del Wing Chun, tramandata dal Sijo Wong sheun Leung tramite il suo allievo Sifu Phillip Bayer.
Solo venendo a trovarci e provando potrai avere un idea per verificare la nostra scuola.
– Roberto